La Storia
Fondata nel 2013, MMP mette a disposizione delle medie e piccole imprese che necessitano di competenze professionali specifiche, l'apporto di professionisti qualificati. Tutti i componenti del network MMP Management Consulting vantano esperienze a C-Level maturate all'interno di gruppi internazionali attivi tanto nella produzione quanto nella distribuzione di beni e/o servizi. Lo spirito imprenditoriale che contraddistingue il team è la miglior garanzia di successo per il conseguimento degli obiettivi concordati.
MMP MANAGEMENT CONSULTING è una alleanza di approfondite conoscenze di mercati internazionali con elevate e ampie professionalità e profonda conoscenza dei settori di attività. Tutti i nostri partner sono fortemente focalizzati nella creazione di valore, garantendo ai clienti alti standard di qualità e di servizio oltre all’individuazione e allo sviluppo di inedite opportunità di business sia in Italia sia all'estero.
Maurizio Mattarelli fondatore e co-owner di MMPValori
-
Caratura internazionale
Competenze approfondite e diversificate di livello internazionale.
-
Integrità
Affidabilità e riservatezza.
-
Professionalità
Autorevolezza e rispetto.
Vision
Un mondo aziendale imprenditoriale dove conoscenze, abilità e capacità professionali, personali, sociali o metodologiche di caratura strategica siano appannaggio di imprese di piccole e medie dimensioni e non solo prerogativa esclusiva di grandi gruppi.
Settori
MMP si rivolge ad aziende di piccole e medie dimensioni che operano principalmente nei settori:
-
Fast Moving Consumer Goods
-
Retailing
-
Luxury
-
Fundraising
Valore
aggiunto
MMP punta a valorizzare gli asset interni alle aziende committenti, siano essi di natura tangibile (ad es. liquidità, macchinari) quanto di tipo intangibile (ad es. brand, brevetti ecc.), attraverso l'elaborazione di Piani Strategici a medio periodo (3/5 anni) funzionali ad accrescere tanto il fatturato quanto la marginalità.
Attraverso l'individuazione di un posizionamento distintivo di prodotti, marchi e mercati di riferimento, MMP contribuisce ad affrancare le imprese committenti dai luoghi comuni ovviando al rischio di omologazione e indifferenziazione.
Rientrano nell'ambito dei servizi di consulenza:
Elaborazione dell'architettura di marca;
Diversificazione formale e sostanziale dell'offerta;
Individuazione e affinamento dei canali distributivi;
Perfezionamento di partnership strategiche;
Internazionalizzazione;
Integrazione, a valle e a monte;
Definizione delle linee guida della comunicazione, off line e on line.