Continuando a navigare su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookies al fine di assicurare il suo corretto funzionamento
Informazioni
Accetto
E' necessario avere i cookie attivi per utilizzare il sito web
Esperienza internazionale ultraventennale maturata in multinazionali italiane e straniere, private e pubbliche, nei mercati B2B e B2C,
Responsabilità acquisite in posizioni di Executive Management gestendo, sviluppando organizzando società, attività e business in diversi settori quali Enervit, Rana, Ligabue Catering, Bofrost, Autogrill e Stock.
Senior Executive per finanza aziendale, controllo, business plan, M&A. Ha una lunga esperienza in training, formazione e change management. Ha svolto consulenze nei settori retail. energie rinnovabili, media, collaborando a progetti per Assolombarda, ENEL, RAI, RCS Diffusione, IMI, Poste.
E’ stato manager in multinazionali come Autogrill e Farmitalia - Carlo Erba – e consulente per Valdani Vicari & Associati, SV Sviluppo Valore, BGP Management Consulting,
Ha maturato una lunga esperienza internazionale nel marketing e nella comunicazione in multinazionali quali Nielsen, Publitalia ‘80 e Sme Finanziaria, agroalimentare dell’IRI, dove ha coordinato le più grandi campagne dei marchi Motta, Alemagna, Pai, Pavesi , Cirio, Bertolli, De Rica, GS, Autogrill.
La sua passione per lo sport e il calcio in particolare lo porta ad assumere la Direzione Commerciale e Marketing della ACF Fiorentina per poi diventare imprenditore con una propria struttura con cui ha seguito le principali società sportive italiane in manifestazioni nel mercato Italia e in quello internazionale.
Grazie alla pluriennale esperienza nel settore FMCG e nel mondo sportivo, vanta una rete capillare di relazioni anche internazionali nel settore dei media e in particolare nel mondo televisivo.
Giornalista, vive tra Venezia e Varsavia occupandosi di attività di comunicazione e pubblic affairs.
L’attività di giornalista ed esperto di comunicazione e pubblic affairs lo ha portato a sviluppare una importante rete di relazioni, sia con il mondo industriale che con il mondo pubblico.
La sua profonda conoscenza del mondo polacco costituisce un importante valore aggiunto per le imprese alla ricerca di sviluppo internazionali.
Le sue competenze e la sua conoscenza delle logiche del mercato della ristorazione costituiscono un importate supporto per le aziende desiderose di svilupparsi internazionalmente o in fase di start up.
Ha conseguito significative esperienze nel marketing, nelle vendite e nelle operations per la ristorazione organizzata in Francia e in Italia.
Ha ricoperto ruoli manageriali a livello nazionale ed internazionale in Agapes Restauration, Giovanni Rana (divisione ristorazione), Vapiano, Norac Foods, Groupe Advitam.
Stephen ha una consolidata esperienza in marketing, vendite e senior management in multinazionali come Sara Lee, Kimberly-Clark, Lactalis,Giovanni Rana, leader nell’abbigliamento, nel fmcg e in campo alimentare.
Stephen ha lavorato in tutto il mercato europeo, in particolare in UK, Francia e Italia costruendo brand per fazzoletti Kleenex / Scottex, per President Cheese, per abbigliamento intimo Playtex e Cacharel, per pasta e salse Giovanni Rana and Saclà. Inoltre, ha una significativa esperienza nei mercati dell'Europa Orientale, lavorando sia con distributori sia con filiali. Specialista per l'ingresso nel mercato di produttori UK, italiani e francesi attraverso canali retail, distributori o foodservice.
Ha anche aperto un proprio ristorante al centro di Londra nel 2018, e può fornire supporto e assistenza per i clienti che cercano opportunità per aprire ristoranti / bar in UK.
© 2017 MMP Management Consulting Srl / P.IVA 03848670273 / Privacy / Cookie policy